Tessuti primaverili stampati e leggere per la nuova stagione (copriletti, divani, tovaglie…)

In questo articolo vogliamo portarti una bella ventata di freschezza che sa di primavera! Quindi, se vuoi lasciarti avvolgere, continua pure a leggere.

È infatti proprio in questa stagione che anche la natura stessa ci dà l’esempio vestendosi di fiori colorati e foglie verde brillante. Ma sappiamo altrettanto bene quanto la primavera sia il momento migliore dell’anno per dare una rinfrescata agli ambienti della casa e rinnovare gli arredi. Vediamo quindi assieme come portare un po’ di primavera a casa tua.

Il nostro consiglio è quello di aprire le porte e dare ampio spazio a tessuti dalle texture leggere e fresche e provengono da fibre naturali quali il lino ed il cotone, senza dimenticare l’importanza dei colori: se vuoi primavera a casa, devi optare per colori tendenzialmente chiari, che ci rimandano alla luce, ovvero l’elemento principale della stagione primaverile e le tinte come il rosa, il celeste o il color menta la riflettono in maniera diffusa evidenziando un aspetto fresco e vivace.

Via libera anche a tende leggere quasi impalpabili, che lasciano entrare dalle finestre una luce dolce e radiosa che proviene dall’esterno. Un sottile gioco di trasparenze protegge la privacy da sguardi indiscreti senza privare l’ambiente dei raggi del sole. Le tende in primavera sono un utile alleato per svelare la casa in tutto il suo splendore inondandola di luce naturale. Ma non solo!

Puoi anche giocare con le tovaglie! Perché la tavola si sa è regina ed è proprio con l’arrivo della primavera che cresce la voglia di apparecchiare la tavola in un modo diverso. Da soli oppure insieme a chi si ama, è sempre il momento giusto. Che si mangi all’aperto oppure in casa, un’ottima idea è quello di un centrotavola con fiori colorati, la sua sola presenza renderà l’ambiente subito primaverile con il profumo inconfondibile dei fiori di stagione. Se quest’ultimo è abbinato a piatti, bicchieri ed accessori che danno subito quel tocco di allegria il gioco è presto fatto. Chi invece preferisce affidarsi a tovaglie già stampate con motivi a tema primaverile, ne troverà moltissime e ci sarà solo l’imbarazzo per la scelta che è opportuno far ricadere sempre su colori vivaci e fantasie floreali. Creatività ed originalità sono gli ingredienti principali per mettersi all’opera ed accogliere la primavera in casa.

Quindi riassumendo, per fare subito primavera a casa, punta su tovaglie dalle tinte fresche e vivaci, piumini leggeri o dai disegni primaverili, cuscini d’arredo, puntando quindi sul tessile e su un mood più luminoso o colorato, per vestire le stanze di nuova vita giocando col colore e con le fantasie di tovaglie e trapunte leggere.